Organizzati dall’Accademy of Martial Arts e dalla Dinamic Club ASD Eracle, si sono svolti a Ceglie Messapica (Br), lo scorso 1° Novembre, i Campionati Interregionali Open di arti marziali, valevoli per le qualificazioni alle finali del Campionato Italiano Kombat League che andrà in scena a Roma il prossimo 22 Novembre.

E’ stata una competizione impegnativa che ha visto alternarsi sul quadrato di gara atleti provenienti da moltissime regioni italiane, impegnati in discipline diverse, quali la Muay Thai, il K1, l’ MMA e la Kick Boxing, ed alla quale hanno preso parte anche la ASD Polisportiva Zen Shin di Galatina del M° Antonio Buono e la ASD Movin di Casarano diretta dall’istruttore Simone Chittano, quest’ultimo impegnato anche nelle vesti di atleta, oltreché di coach.

Ottime le prestazioni dei figthers appartenenti alle predette compagini della Provincia di Lecce. Ed infatti, ben cinque dei sei atleti partecipanti ottengono vittoria e pass per le finali dell’imminente Kombat League. Da sottolineare, dunque, le prestazioni di Alessia Coluccia, Lal Lisi, Simone Chittano, Gabriele Sorano e Simone Cino, tutti meritatamente sul gradino più alto del podio e già pronti a sfidarsi per il titolo italiano. Un plauso va infine anche a Miriana Colazzo, autrice di una prova coraggiosa ma che non è bastata per garantirle vittoria e qualificazione.

Appuntamento, ora, al 22 Novembre prossimo, nella Capitale d’Italia, per dare battaglia e vincere, portando nel Salento il primato nel Campionato Italiano Kombat League.

LEAVE A REPLY