Sei qui: Home
 
 

Kung Fu – Sanda: qualificazione alle finali dei Campionati Italiani 2011

Email Stampa PDF

Soverato

 

Erano i tempi dei mitici anni ’90 quando lo sci azzurro conobbe un exploit femminile senza precedenti che portò le atlete italiane Compagnoni, Kostner, Panzanini e Magoni a costituire, per la loro bravura e per le numerose vittorie riportate, quella che ancora oggi viene ricordata come “la valanga rosa”.

E dati i risultati ottenuti dalla Polisportiva Zen Shin di Galatina alle qualificazioni ai campionati italiani di Kung fu- Sanda, svoltisi a Soverato (CZ) il 2-3 aprile scorso, il parallelismo tra queste due diverse discipline c’è tutto.

Fresca vincitrice del bronzo mondiale ottenuto ad Hong Kong, la squadra del M° Antonio Buono guarda al futuro e si presenta a Soverato con un gruppo composto da molti debuttanti assoluti e da un’alta percentuale femminile.

Straordinaria ed oltre ogni più rosea previsione la prova delle ragazze.

Chiara Gatto (21 anni) e Francesca Mileti (23 anni), nelle categorie -60 Kg e -65 Kg, per nulla sopraffatte dall’emozione, strapazzano le rispettive avversarie imponendosi nettamente, dimostrando grinta e padronanza tecnica.

All’altezza anche la prova delle giovanissime ma ormai veterane Alessia Coluccia (14 anni) e Miriana Colazzo (15 anni), che conquistano agevolmente la qualificazione, forti già di una grande esperienza alle spalle a dispetto della giovane età.

In campo maschile, infine, qualificazione assicurata anche per il coriaceo Lal Lisi (10 anni), Edoardo Marra (11 anni), Gabriele Geusa (15 anni) e Simone Chittano (22 anni).

Soddisfazione per il M° Buono che può certamente vedere in questi ragazzi il futuro della Zen Shin, aprendo un nuovo ciclo dopo aver raggiunto l’ambizioso traguardo dei Mondiali in terra asiatica.

Non resta che darci appuntamento nel prossimo  Giugno a Monza per le finali dei Campionati Italiani, con la certezza che il Salento potrà dirsi ancora una volta orgoglioso dei suoi splendidi atleti.


                                    ViRus

AddThis Social Bookmark Button