Primo soccorso: un incontro formativo alla Zen Shin

Un malore improvviso può nascondere un’insidia grave per la salute e per la vita. E pertanto, l’intervenire tempestivamente, garantendo un primo soccorso alla vittima, in attesa dell’arrivo del personale qualificato, può rivelarsi importantissimo per le sorti della stessa.

Sennonché, per chi non appartiene all’alveo delle professioni sanitarie, risulta oggettivamente difficile apprestare il proprio aiuto in una situazione in cui il panico ed il senso di impotenza la fanno da padrona.

Per far fronte a queste situazioni, la Zen Shin di Galatina, in collaborazione con la ASL – Lecce, organizza per Venerdì 11 Gennaio, alle ore 8.30, un corso di primo soccorso. L’iniziativa mira ad infondere nei partecipanti i rudimenti del primo soccorso, aumentando così le competenze e la consapevolezza nei propri mezzi, contribuendo a sviluppare una “cultura della vita”.

Il corso si terrà a Galatina, presso la sede della Zen Shin, in Via Celestino Galluccio n. 46 e le iscrizioni dovranno essere effettuate mediante l’apposita piattaforma online, entro mercoledì 9 Gennaio. Per informazioni circa le modalità e la procedura di iscrizione è possibile rivolgersi al sig. Antonio Buono, direttore sportivo della Zen Shin.

Il corso rilascerà ai partecipanti un attestato, con validità biennale, il quale tra l’altro è valutabile per il conseguimento di crediti formativi scolastici.

SHARE
Previous articleZen Shin: lezione di difesa personale gratuita per le donne
Next articleLa Zen Shin grande protagonista ai Campionati Italiani CSI
Vincenzo Russo
Vincenzo Russo è avvocato del Foro di Lecce e dottorando di Filosofia del Diritto presso l'Università degli Studi di Genova. Esperto di progettazione su bandi e avvisi pubblici destinati alla concessione di contributi a fondo perduto per enti pubblici e privati, collabora con l'ASD Polisportiva Zen Shin in qualità di consulente legale e articolista, ricoprendo altresì la carica di segretario.