Fin dalla sua fondazione – l’ormai lontano 1989 – la ASD Polisportiva Zen Shin di Galatina persegue con tenacia il fine di diffondere le arti marziali del Kung Fu “Tien Shan P’ai”, della Muay Thai e del Tai Ji Quan approfondendo molto, grazie ai Maestri Antonio Buono e Luigi Luchena, gli aspetti pratici nonché quelli storico-filosofici propri di tali discipline.
Ed in un’ottica di sensibilizzazione e di apertura verso la vasta quanto affascinante cultura orientale, si pone anche l’organizzazione dell’evento “Taj ji day“, attraverso il quale la Zen Shin di Galatina aderisce, come di consueto, alla giornata mondiale istituzionalmente dedicata alla pratica ed alla diffusione del Taj ji quan. L’evento si svolge ogni anno, nell’ultimo fine settimana di aprile, in oltre sessanta nazioni, tra cui l’Italia, radunando appassionati e curiosi di ogni età che all’aperto, nell’armonia profusa dal risveglio della primavera, gustano i dolci suoni e la bellezza espressiva del dolce movimento marziale tipico di un’arte marziale nata in Cina migliaia di anni orsono.

Quest’anno, la manifestazione organizzata dalla Zen Shin si terrà Domenica 26 aprile ed avrà luogo a Galatina, in Piazza Alighieri a partire dalle ore 10.30. L’ evento, gratuito ed aperto a tutti, giovani e meno giovani, sarà come sempre diretto dal M° Luigi Luchena, indiscusso punto di riferimento nell’insegnamento del Tai Ji Quan in Italia.

ViRus

SHARE
Previous articleZen Shin: tra Puglia e Friuli, guardando al Mondiale
Next articleGalatina: “Taj Ji Day” in piazza Alighieri
Vincenzo Russo
Vincenzo Russo è avvocato del Foro di Lecce e dottorando di Filosofia del Diritto presso l'Università degli Studi di Genova. Esperto di progettazione su bandi e avvisi pubblici destinati alla concessione di contributi a fondo perduto per enti pubblici e privati, collabora con l'ASD Polisportiva Zen Shin in qualità di consulente legale e articolista, ricoprendo altresì la carica di segretario.

LEAVE A REPLY